TinyDropdown Menu
sabato 27 aprile 2013

Floral Grunge Eye Like Grunge Essence review











Descrizione del produttore:
"I meravigliosi colori della gamma ombretto quattro regalano un make-up occhi davvero unico con effetti dal metallico al matt. La versione chiara si adatta allo stile floral grazie ai colori bianco, rosa, corallo e menta. La versione scura invece è perfetta per un stile grunge dai colori intensi come il beige, lilla, verde e nero. disponibile nelle versioni #01 eye like flowers e #02 eye like grunge."
(da www.essence.eu) 

Ingredienti:
Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Octyldodecyl, Stearoyl Stearate, Tin Oxide, Methylparaben, Propylparaben.
May contain: CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Oxides).


Contenuto - PAO - Prezzo:
5 g - 24 mesi - 3,49 €

Packaging:
Confezione con base nera e coperchio trasparente con apertura a conchiglia, simile a quella già usata per le palette Quattro di Essence.

Floral Grunge Eye Like Grunge Essence review
Click per ingrandire

Caratteristiche:
La palette Eye Like Grunge fa parte della nuova collezione primaverile Floral Grunge, prevista per maggio in Italia, quindi si tratta di un'edizione limitata. Nel mio caso la palette è stata acquistata all'estero, in Slovenia, dove la collezione è già disponibile.
Assieme alla Eye Like Flowers sono le uniche 2 palette della linea Floral Grunge.
La Eye Like Grunge è composta da quattro colori:
lilla, antracite e verde (più un verde palude) sono shimmer, il beige è l'unico ombretto matt.
Hanno tutti una texture setosa e non sono particolarmente polverosi.

Floral Grunge Eye Like Grunge Essence review
Click per ingrandire
  
Applicazione:
Gli ombretti sono tutti molto leggeri e poco pigmentati, ben adattandosi al periodo primaverile senza risultare troppo vistosi o impegnativi.
Si sfumano bene anche a pennello, tuttavia per ottenere un colore più intenso consiglio di applicare il primer e stendere l'ombretto con le dita.
Di seguito uno swatch con luce naturale diretta.

Floral Grunge Eye Like Grunge Essence swatch review
Click per ingrandire

Tenuta:
La tenuta è molto buona, come le palette Quattro della linea permanente, applicando anche il primer durano tutta la giornata tranquillamente, senza finire nelle pieghette della palpebra.

Conclusioni:
Fondamentalmente è una Quattro con colori decisamente più tenui. Non c'è un reale motivo per preferirla alle palette della linea permanente. I colori sono sicuramente adatti alla stagione primaverile, se sono questi i colori che cercate la Eye Like Grunge è un buon prodotto.
Buona qualità/prezzo, l'edizione limitata della palette potrebbe essere un incentivo per l'acquisto.

Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -