TinyDropdown Menu
venerdì 26 aprile 2013

Lasting Finish Matte 107 Kate Moss Review











Descrizione del produttore:
"L’innovativa formula arricchita di preziosa polvere di rubini e pigmenti assicurano una texture leggera e un’esclusiva scorrevolezza, rendendo il rossetto matte ancora più intenso e duraturo.Labbra seducenti e magnetiche, ora il rossetto matte è disponibile in 4 colori intensi in una raffinata confezione rosso opaco autografata da Kate."
(da http://it.rimmellondon.com)

Ingredienti:
Isononyl Isononanoate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cetyl Ethylhexanoate, Kaolin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ethylhexyl Palmitate, Polyethylene, Ceresin, Aqua, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Caprylyl Glycol, Parfum, Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica, Tocopherol, Amethyst Powder, Diamond Powder, Ruby Powder, Sapphire Powder, Tin Oxide.
May Contain +/-: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), D&C Red No. 7 Calcium Lake (CI 15850), Fd&C Yellow No. 6 Aluminum Lake (CI 15985), D&C Red No. 6 Barium Lake (CI 15850), Fd&C Yellow No. 5 Aluminum Lake (CI 19140), D&C Red No. 27 Aluminum Lake (CI 45410), Carmine (CI 75470), D&C Red No. 33 Aluminum Lake (CI 17200), Fd&C Blue No. 1 Aluminum Lake (CI 42090).


Contenuto - PAO - Prezzo:
4 g - 30 mesi - 7,90 €

Packaging:
La colorazione 107 fa parte della linea Lasting Finish Matte, quindi confezione rossa con signature "Kate" in nero. Sul tappo troviamo incisa la classica corona di Rimmel London.
Kate Moss firma anche la linea Lasting Finish (confezione nera e scritta rossa) e la Kate Spring (confezione nera e scritta rosa), ancora inedita in Italia.

Lasting Finish Matte 107 Kate Moss Review
Click per ingrandire

Lasting Finish Matte 107 Kate Moss Review
Click per ingrandire

Carateristiche:
Pur avendo una finitura matte, il rossetto mantiene un'ottima cremosità e risulta estremamente scrivente. Il 107 è la stessa tonalità indossata da Kate Moss nelle foto della campagna pubblicitaria, il colore è un rosso borgogna (vedere Wikipedia) e all'olfatto si può sentire un leggero odore di fragola, che rimane appena percettibile anche una volta applicato il prodotto sulle labbra.
Personalmente mi sento di consigliare uno struccante bifasico per la rimozione, data la forte pigmentazione unita al colore intenso di questo rossetto.

Lasting Finish Matte 107 Kate Moss Review
Click per ingrandire

Applicazione:
La scorrevolezza sulle labbra è molto buona così come la coprenza, basta una sola passata per avere già un colore pieno.
Come tutti i rossetti matte tende a seccare leggermente, se avete le labbra già secche normalmente è consigliabile utilizzare del burrocacao come base per limitare le screpolature.
Vediamo uno swatch nel dettaglio, zoom senza flash (secondo scatto) e zoom con flash (terzo scatto).

Lasting Finish Matte 107 Kate Moss swatch Review
Click per ingrandire

Tenuta:
La tenuta è davvero ottima, riesco a fare 6 ore tranquillamente anche mangiando qualcosa nel frattempo.
Testato anche applicando il burrocacao come base e la tenutà è rimasta invariata, davvero un buon risultato.
A fine giornata ho notato che il rossetto tende a perdere leggermente di intensità ma in maniera assolutamente omogenea, senza lasciare antiestetiche zone scoperte sulle labbra.

Conclusioni:
Ottimo rossetto, mi è piaciuto molto e anche il colore lo trovo fantastico.
Il prezzo consigliato è di 7,90€ ma è possibile trovare piccole variazioni in base a dove si acquista, la reperibilità non dovrebbe essere un problema.
Lo consiglio assolutamente a tutte, more o bionde indistintamente. Se vi piace il colore è da avere.

Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -