TinyDropdown Menu
domenica 21 aprile 2013

Struccante bifasico L'Oreal











Descrizione del produttore:
"Innovazione dei laboratori L'Oreal, lo Struccante occhi e labbra, speciale per il trucco waterproof e lunga tenuta, unisce efficacia struccante e delicatezza, senza lasciare residui grassi.
La fase più scura, ricca di olii delicati, elimina efficacemente il trucco waterproof e a lunga tenuta.
La fase chiara è una lozione molto delicata che dona una piacevole sensazione di freschezza."
(da www.loreal-paris.it)

Ingredienti:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Isopropyl Palmitate, Sodium Chloride, Dipotassium Phosphate, Poloxamer 184, Potassium Phosphate, Panthenol, Polyaminopropyl Biguanide, CI 61565/Green 6 (FIL B4885/3).

Contenuto - PAO - Prezzo:
125 ml - 6 mesi - 5,00 € c.a

Packaging:
Lo struccante è contenuto in un flacone di plastica trasparente con tappo tipo flip-top.
Sul sito L’Oreal compare ancora la foto del vecchio flacone, attualmente viene invece commercializzato con una forma leggermente diversa, che potete vedere di seguito.

Struccante bifasico L'Oreal review
Click per ingrandire

Caratteristiche:
Lo Struccante delicato occhi e labbra di L’Oreal è uno struccante bifasico.
La caratteristica di uno struccante bifase, come si intuisce dal nome, è quella di avere due fasi distinte.
In questo caso la fase oleosa è azzurra, quella acquosa è celeste/trasparente.
Le due fasi vanno miscelate agitando il flacone e ottenendo così una soluzione pronta all’uso.

Struccante bifasico L'Oreal review
Click per ingrandire

Utilizzo:
Mescolando le fasi dobbiamo ottenere un liquido azzurro chiaro con della leggera schiuma in superficie.
Durante la rimozione del make up non è necessario strofinare, basta applicare il dischetto e massaggiare delicatamente, anche il trucco più resistente verrà via all’istante, compresi mascara e ombretti waterproof, come vedremo tra poco.
Io personalmente ripeto l'operazione almeno due volte per essere sicura che ogni residuo di trucco sia stato rimosso.

Efficacia:
Come scritto precedentemente anche la rimozione del make up più “resistente” non crea problemi. Non serve strofinare, niente arrossamenti, essendo bifasico la sua azione risulta in generale più delicata (merito della parte oleosa).
Il paragone con qualsiasi struccante tradizionale da supermercato non regge, la rimozione del make up con lo Struccante delicato occhi e labbra di L’Oreal è immediata.
Qui di seguito un esempio dopo aver applicato un ombretto waterproof in crema (Soul Color di Astra, qui la recensione), piuttosto scuro e resistente, a lato il risultato dopo una sola passata di struccante con un normale dischetto di cotone.

Struccante bifasico L'Oreal review
Click per ingrandire

Il produttore dichiara che il prodotto non lascia residui grassi, in realtà una leggerissima sensazione di unto è percepibile, consiglio quindi di lavarsi il viso con un detergente o con un sapone delicato dopo l’uso.

Conclusioni:
Buona qualità/prezzo, facilmente reperibile, rimuove veramente qualsiasi tipo di trucco senza provocarmi fastidio o bruciore agli occhi. Da avere assolutamente soprattutto se si utilizzano prodotti difficili da rimuovere con uno struccante tradizionale.

{ 2 commenti... read them below or Comment }

  1. L'ho provato, e la penso proprio come te. Toglie ogni residuo nonostante lasci la pelle un pò unta... però l'inci è veramente inaccettabile, è per questo che ho smesso di utilizzarlo... non possiamo struccarci con struccanti che invece di pulirci il viso ce lo sporcano senza che noi ce ne accorgiamo di tante altre schifezze :( peccato perchè è veramente ottimo il risultato..

    RispondiElimina
  2. Sì, l'INCI non è sicuramente dei migliori, tuttavia credo, mio parere personale, che su uno struccante si possa anche chiudere un occhio visto che resta a contatto con la pelle per poco tempo, e poi generalmente ci si sciacqua il viso. Adesso sto testando il bifasico Garnier... ;)

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -