TinyDropdown Menu
giovedì 11 aprile 2013

Nude Glam Café Olé di Essence











Descrizione del produttore:
"I nuovi Nude Glam smalti unghie ad effetto naturale colpiscono per il loro nuovo finish in gel, la rapidità di asciugatura e l'innovativa formula a lunga durata. Le due nuove tonalità nude sono leggermente trasparenti alla prima applicazione e danno pià copertura alla seconda."
(da www.essence.eu)

Ingredienti:
Butylacetate, Ethylacetate, Nitrocellulose, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Isopropyl Alcohol, Acetyl Triethyl Citrate, Sucrose Benzoate, Acrylates Copolymer, Stearalkonmium Hectorite, Adipic Acid/Fumaric Acid/Phthalic Acid/Tricyclodecane Dimethanol Copolymer, Citric Acid, Styrene/Acrylates Copolymer, Dimethicone, Mica, Tin Oxide, Talc, Phosphoric Acid. 
May contain: CI 12085 (Red 36), CI 15850 (Red 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 73360 (Red 30 Lake), CI 75470 (Carmine), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Contenuto - PAO - Prezzo:
8ml - 36 mesi - 1,99 €

Packaging:
Il prodotto si presenta nella tipica boccetta della linea "Colour & Go", con il tappo dello stesso colore dello smalto e la classica chiusura che evita incrostazioni sulla filettatura.

Caratteristiche:
#05 Café Olé fa parte della linea Nude Glam di Essence (la collezione comprende anche #02 Iced Strawberry Cream, #03 Cotton Candy, #04 Iced Latte, #07 Ice, Ice Baby, #08 Peach & Cream), ha una buona consistenza e giusta densità.
La tonalità è un color taupe (simile a un caffellatte o a un tortora chiaro) con microglitter veramente piccolissimi che si riescono a percepire soltanto sotto luce naturale diretta. Personalmente lo trovo un colore riuscitissimo, veramente un bel nude.
Qui sotto potete vedere l'effetto di due mani con luce naturale.

Essence Nude Glam Café Olé swatch review
Click per ingrandire

Applicazione:
Lo smalto è dotato di applicatore con pennello largo a “lingua di gatto”, come tutta la nuova linea Colour & Go di Essence. Grazie a questo tipo di pennello l'applicazione risulta più agevole, infatti basta una sola passata per riempire di colore l'intera superficie dell'unghia.
Come da descrizione del produttore, non essendo lo smalto particolarmente pigmentato, se si volesse ottenere un effetto più coprente occorrono minimo due passate, con una sola mano si ottiene invece un effetto più trasparente. Una volta asciutto ha un finish glossy che, anche senza l'applicazione di top coat, risulta brillante. L’asciugatura è molto rapida, il tempo di stenderlo sull’intera mano ed è già fuori polvere.
Altro punto a favore è la facilità di rimozione, nonostante la presenza dei microglitter, lo smalto viene via già alla prima passata di solvente. Molto pratico.

Tenuta:
La tenuta è sempre soggettiva e dettata dall’utilizzo più o meno intenso delle mani durante la giornata. In media riesco a fare 4/5 giorni con base e top coat, che personalmente ritengo un buon risultato.

Conclusioni:
Ottima stesura, rapidità di asciugatura e ottimo rapporto qualità/prezzo. A me questo smalto è piaciuto molto, sia per i punti sopra elencati, sia perchè trovo questa particolare tonalità nude molto elegante e adattabile a diverse occasioni.

Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -