TinyDropdown Menu
venerdì 12 aprile 2013

BB Cream SPF 15 di Kiko











Descrizione del produttore:
"La fusionalità con la pelle è assoluta: una volta applicata, la texture morbida ed evanescente di BB Cream SPF 15 diventa come una seconda pelle, regalando una coprenza leggera e una luminosità sana e naturale. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Disponibile in 5 tonalità per adattarsi a tutti gli incarnati, da quelli chiari a quelli più abbronzati."
(da www.kikocosmetics.it)

Ingredienti:
Aqua (Water/EAU), Cyclopentasiloxane, Isononiyl Isononanoate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Butylene Glycol, Glycerin, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Cyclohexasiloxane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Silica, Polyglyceryl-4 Isosterate, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Titanium Dioxide, Dimethicone/Vinyltrimethylsiloxysilicate Crosspolymer, Propylene Carbonate, Polyester-1, Silica Dimethyl Silylate, Polygyceryl 2 Dipolyhydroxystearate, Silica Silylate, Disodium Edta, Lauroyl Lysine, Arginine Pca, Trehalose, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Myrothamnus Flabellifolia Leaf Extract, Disodium Phosfate, Phaeodactylum Tricornutum Extract, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Buthylphenyl Methylpropional, Citral, Citronellol, Limonene.
May contain: Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.


Contenuto - PAO - Prezzo:
30 ml - 12 mesi - 8,90 €

BB Cream SPF 15 review
Click per ingrandire

Packaging:
Il prodotto si presenta nella classica scatola nera di Kiko, all'interno troviamo il tubetto bianco da 30 ml con beccuccio lungo e tappo nero a vite.
Il tubetto risulta poco pratico quando il prodotto sta per finire, poiché non si riesce a spremere a dovere rendendo inacessibile parte della crema.
Provando a tagliare la confezione per prelevare la crema rimasta all'interno sono riuscita a recuperare una quantità sufficiente ad altre 2 settimane d'uso. Non poco.

Caratteristiche:
La BB Cream presa in esame è la tonalità #01 Chiaro, la consistenza è piuttosto liquida, il colore è bianco/grigio con piccolissimi granuli neri, ovvero pigmenti microincapsulati impercettibili al tatto che, come da descrizione del produttore, rilasciano la colorazione una volta "rotti".
L'odore della crema ha una nota floreale che cambia una volta asciugatasi, diventando, a parer mio, meno gradevole. Di seguito uno swatch del prodotto applicato e successivamente sfumato.

BB Cream Kiko SPF 15 swatch review
Click per ingrandire

Applicazione:
Consiglio di applicare la BB Cream direttamente con le mani, la pressione esercitata con i polpastrelli è sufficiente a "rompere" i pigmenti microincapsulati, garantendo un'applicazione uniforme. La coprenza è molto leggera, come ci si aspetta da questo tipo di prodotti.
La BB Cream di Kiko in particolare non è modulabile o stratificabile, questo significa che non è possibile ottenere un risultato più coprente aggiungendo ulteriore prodotto.
La sensazione una volta stesa è di pelle idratata, liscia e morbida al tatto.

Tenuta:
Il prodotto di per sé non ha una grande tenuta, 4/5 ore sulla mia pelle.
Aggiungendo un velo di cipria per fissare e opacizzare la tenuta generale migliora, arrivando a 6/7 ore. Un risultato nella media.

Conclusioni:
La resa di questo genere di prodotti è strettamente legata al proprio tipo di pelle.
Personalmente, non avendo particolari difetti e discromie, ritengo questa BB Cream di Kiko un prodotto valido che uniforma bene l'incarnato.
Il produttore dichiara il prodotto come "paraben free", tuttavia l'INCI non è certo dei migliori, presentando una consistente quantità di siliconi.
Da tenere presente in caso di pelle particolarmente sensibile o grassa.

Lascia un commento:

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Cerca nel blog

Followers

Articoli

- Copyright © EffeMakeUp - Robotic Notes - Powered by Blogger -